Chi Siamo

Cosa facciamo?
Cos'è la fisioterapia
Con il termine fisioterapia si indica una branca della medicina. Il suo obiettivo è la cura o la prevenzione di questioni e problemi che interessano l’apparato muscolo-scheletrico, viscerale o neurologico. Accanto a questo termine, spesso viene utilizzato dai professionisti il termine fisiochinesiterapia, dal greco: movimento naturale. E consiste in una forma di fisioterapia il cui obiettivo è la riabilitazione motoria. Lo scopo è il recupero, il mantenimento e l’aumento del livello di qualità di vita e della salute del soggetto.
Perchè venire da noi?
Chi è il fisioterapista ?
La figura di riferimento per questa professione sanitaria è il fisioterapista, il quale a tutti gli effetti è un operatore sanitario, con una laurea in Fisioterapia. Questo professionista può specializzarsi in patologie ortopediche, a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, o in patologie neurologiche.
Gli interventi del fisioterapista si concentrano nella prevenzione, nella diagnosi funzionale, nella cura e infine nella riabilitazione di alcune disfunzioni o patologie del paziente. Le aree interessate sono quelle delle funzioni corticali superiori, delle funzioni viscerali e della motricità.

Chiama al
0962/ 911848